NOSTRA MADRE  Hellinger® Familienaufsteller”

La relazione con la madre sta alla base di tutte le relazioni

 

Nei suoi seminari e nelle sue conferenze, Bert Hellinger ha sempre sottolineato la grande importanza della madre e ne ha rilevato la sua centralità.

 

Mediante l'osservazione e l'esperienza Bert e Sophie Hellinger si sono richiamati al fatto che quando un bambino subisce una separazione traumatica dalla madre (per es. il taglio cesareo o una malattia) questo reagisce in seguito ritraendosi dalla madre.

Nelle costellazioni possiamo osservare questo modello di comportamento, che cioè il rappresentante del figlio si ritrae al cospetto della madre. Ciò significa che “ la fiducia primaria del bambino nei confronti della madre è disturbata e pertanto anche la fiducia nella vita stessa”. Finché rimaniamo attaccati alle immagini dolorose dell'infanzia, perdiamo di vista l'essenziale.

 

Chi non è in grado di andare verso la propria madre, non è neppure in grado di andare verso il partner. Chi si ritrae sceglie di “ restare solo”. Chi resta fermo e aspetta, aspetterà a lungo.

 

In conclusione: Senza madre nessun partner, senza madre nessun successo nella professione e nella vita.

La madre è dunque la persona centrale per una vita felice e di successo.

 

L'ordine fondamentale della vita è: I genitori danno la vita e il figlio la prende.

Non spetta a noi criticare i genitori, qualunque sia stato il loro comportamento. I genitori sono sempre grandi e i figli rimangono piccoli al loro cospetto.

 

Chi conosce queste leggi della vita, ne fa uso e vive con questa consapevolezza, si risparmia una quantità di problemi che nascono dall'aver trasgredito quest'ordine.

 

L'esercizio di portare a termine “il movimento verso la madre“, o meglio di  recuperarlo, è la base per la successiva riuscita nella vita.

Possiamo osservare che questo movimento verso la madre ci chiede molto e tuttavia è la chiave per la felicità ed il benessere.

 

“CHI NON ARRIVA ALLA MADRE, NON VA DA NESSUNA PARTE”

 

Per ciascuno esiste solo un'unica madre e questa è insostituibile, qualsiasi cosa noi le possiamo rinfacciare. Perseverando in questo atteggiamento, rimarremo imbrigliati nella staticità della vita.

Tuttavia ciascuno è libero di liberarsi di questi limiti e di guardare quello che nostra madre ci ha realmente dato. E cioè la vita, perfino a rischio della sua stessa vita.

E' questo ciò che conta e che ci può condurre su un altro piano: al grazie per la Vita.

 

Il movimento verso la madre ci porta verso

più amore, più vita, più capacità, PIU'   SUCCESSO

"Cara mamma,
Tu sei una donna comune, come lo sono milioni di donne.
Ti amo per la donna normale che sei.
Come tutte le donne, hai fatto degli errori.
I tuoi errori, visto che li accetto, hanno fatto di me la persona che sono ora.
Cosa sarebbe di me senza i tuoi errori? Quanto sarei povero, senza forze!
Ti amo così come sei, una donna comune.
Ti porto così nel mio cuore e così ti amo.
Per me sei la migliore.
Ora ti regalo qualcosa, qualcosa di speciale:
Ti libero dalle mie aspettative che superano ciò che si può pretendere da una donna comune.
Ho ricevuto tutto ciò di cui avevo bisogno ed è sufficiente così per me.
Tu puoi continuare ad essere così come sei.
Anche io continuo ad essere così come sono.
Anche io sono una persona comune come te
Siamo così, io e te uniti in amore."[1]
Bert Hellinger

[1] Bert Hellinger (2011) Aiuti alla vita. Riflessioni che fanno bene al cuore, Tecniche nuove, 2013 (Ediz. Originale: Lebenshilfen Aktuell-Neue Lebenshilfen) pag. 315

Costellazioni Familiari Spirituali 

“ORIGINAL  Hellinger® Familienaufsteller”

IL GRANDE CAMBIAMENTO: SEI TU AD INIZIARLO!

Sei stanco di ripetere gli stessi errori che producono quasi sempre la stessa situazione?

Desideri una vita diversa e migliore ma non trovi la strada?

Vuoi finalmente far emergere chi sei in tutta la tua bellezza e potenza?

Le Costellazioni Familiari Spirituali possono sostenerti nel prendere consapevolezza di ciò che crea un ostacolo al tuo andare. Possono aiutarti ad aprire quella porta che ti conduce al cambiamento.

Aprire quella porta ed entrare nello spazio segreto che sta al di là.

Abbracciare il potere misterioso su cui essa si dischiude. Ammirare quel paesaggio antico dove le nostre radici trovano la forza per il cambiamento.

Aprire la porta interiore, un gesto sacro che rappresenta il simbolo di un passaggio, da un’immagine di vita ad una nuova percezione. Un viaggio interiore attraverso nuove dimensioni che conduce al tuo cambiamento.

 

Vuoi creare il cambiamento nella tua vita?

Apri quella porta ed entra nel nuovo spazio segreto. Comprendi il potere misterioso su cui essa si dischiude. Sii coraggioso e ammira quel paesaggio antico dove le tue radici trovano la forza per il cambiamento.

Apri quella “porta sacra” e Intuirai di aver iniziato il viaggio all’interno di te stesso.

In questa giornata di costellazioni familiari spirituali avrai la possibilità di aprire quella porta.

FENG SHUI e Costellazioni Familiari

La nostra casa racconta chi siamo e come viviamo la vita
Come Fen Shui e COSTELLAZIONI  FAMILIARI interagiscono
per creare nella casa e nell’anima della persona un’architettura SACRA
Obiettivo della giornata:
Risvegliare la consapevolezza che la nostra casa è un luogo sacro
Creare armonia ed equilibrio tra noi e la nostra casa
Argomenti trattati:
Relazione inconscia con la nostra casa
Energia Maschile e Femminile che si manifesta nella nostra casa:
protezione, creatività, realizzazione
Il cuore della nostra casa in rapporto con il nostro cuore

Costellazioni familiari Spirituali - La Nuova Via

Le Costellazioni Familiari Spirituali osservano la famiglia come un sistema che possiede caratteristiche, regole, norme, credenze proprie, che sono alla base del suo funzionamento👍
All' interno di questa famiglia ogni persona possiede un posto, un ruolo e interagisce con gli altri membri👩‍👩‍👧‍👦👩‍👧‍👦👨‍👨‍👧 
Ogni persona che appartiene al sistema familiare, esercita una influenza negli altri e su tutto il sistema e, a sua volta, il sistema familiare influenza l'individuo.😱
La sofferenza di un individuo😟😩ad esempio, viene vista come l'espressione di sofferenza dell'intero sistema, oppure, il singolo individuo diventa il capro espiatorio dell' intera famiglia.🥶😭
C'è da dire anche, che le costellazioni familiari spirituali trovano accoglimento in spazi diversi della famiglia😂
Tutto ciò che interessa la vita di un individuo può essere visto,  lavoro, imprese, amore di coppia, relazioni con nostri collaboratori, la malattia e molto altro👏🏻👏🏻👏🏻🌸
A presto, con altre notizie😆

Ogni persona indossa la storia della propria famiglia e questa storia va al di là del tempo di una sola vita✨ 
Noi siamo un "tutto complessivo" con il nostro sistema familiare. Le memorie e i conflitti della famiglia diventano la nostra storia che influenza la dimensione individuale. Dunque, la nostra essenza viene opacizzata dal modello psicogenealogico che diventa per noi una costrizione e un movimento coatto a ripetere modelli familiari.😒 😒😒😒😒 Le Costellazioni Familiari Spirituali offrono la possibilità di guardare là dove la memoria è iniziata e trasformarla con un atto d'amore che conduce al di là del condizionamento e guarisce le nostre ferite e quelle generazionali.🌸✨🌹😍😍✨Tu puoi se vuoi!

Cosa sono le Costellazioni familiari Spirituali?

Cosa sono le Costellazioni familiari Spirituali?
Per questa domanda, che molti mi fanno, cercherò di essere più chiara e breve possibile.
Le Costellazioni Familiari non sono un metodo né una tecnica in quanto Bert Hellinger, il padre delle costellazioni, non ha mai formulato un protocollo e non ha dato dei criteri assoluti a cui fare riferimento.
Hellinger ha dato delle indicazioni. “Ordini dell’Amore” e “Gli ordini dell’aiuto” sono due libri che spiegano molto bene quali sono gli ordini su cui si basa il movimento di un sistema familiare, lavorativo, aziendale.
A mio avviso, le costellazioni familiari sono un percorso evolutivo dove si prende coscienza delle problematiche che interferiscono sul processo di autorealizzazione.
Attraverso la costellazione familiare possiamo accedere alla parte profonda dell’inconscio familiare, dove possono liberarsi emozioni che non sono state elaborate o situazioni mantenute nascoste; possiamo portare luce negli angoli generazionali celati. Il movimento nel campo avviene concedendo molta attenzione al livello di coscienza della persona, in modo che ciò che emerge abbia la possibilità di essere elaborato e assimilato permettendo cosi, al campo familiare di riassestarsi e armonizzarsi fino in profondità.
Noi possiamo, per mezzo delle costellazioni familiari spirituali, riconoscere e onorare i nostri avi e attingere alla grande forza delle nostre radici.
Il viaggio è guidato dall’ amore, dal rispetto e comprensione per ciò che è accaduto. In questo spazio non c’è posto per interpretazioni e per il giudizio, niente è buono o cattivo, giusto o ingiusto.

Cosa devo fare durante una costellazione?

Altra domanda che molto spesso mi viene chiesta: Cosa devo fare quando vengo chiamato a fare il rappresentante in una costellazione?
Quando un rappresentante entra nel campo costellativo inizia a percepire delle sensazioni che guidano il corpo con determinati movimenti. Il corpo percepisce una forza che giunge dal campo costellativo che guida il rappresentante a sentire emozioni mai provate prima. Queste emozioni non gli appartengono personalmente ma esprimono ciò che appartiene al sentito del richiedente. Posso dire anche che il rappresentante arricchisce il proprio vissuto attraverso l’esperienza emozionale che vive nel campo costellativo.
Ciò che ogni volta mi emoziona, quando metto in scena un rappresentante, è vedere come il suo movimento corrisponda alla situazione, non conosciuta e inconscia, della persona o antenato rappresentata. Dunque il rappresentante non è un attore che recita una parte precedentemente stabilita o segue una canovaccio già delineato, niente di tutto questo!
Il rappresentante non conosce nulla della storia che lentamente si manifesta eppure agisce, percepisce, piange, urla, desidera, ama, ha paura, separa e unisce. Anche il costellatore si lascia guidare e certe volte rimane in attesa di una intuizione che arriva da questa forza che tutto muove.

Perchè le Costellazioni Familiari sono Spirituali?

Perché le costellazioni familiari sono spirituali🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Sono spirituali perche ad un certo punto il movimento spirituale conduce oltre il giudizio, oltre la dualità tra bene e male, giusto e ingiusto.💫

L'amore dello spirito non ha giudizio, tutto ciò che esiste, tutte le emozioni, i pensieri, le azioni, le esperienze hanno un loro significato di esistere cosi come sono e come si maniferstano💥

Essere nel movimento dello spirito è molto importante per il costellatore perché viene condotto in una dimensione dove si accede ad un altro livello di consapevolezza😇 e i partecipanti lo seguono.

Il movimento dello spirito ci conduce nello spazio dove ci sentiamo integri e connessi all'amore.

TRA IL DETTO E NON DETTO FAMILIARE.🦋

Molte sono le cose che ci vengono dette dal nostro sistema familiare e altrettante rimangono dei segreti che si manifestano in ripetizioni continue, nel tentativo di trovare una soluzione⚡

Cosa c'è nello spazio tra il detto e non detto familiare?👪

In quello spazio si trova la possibilità di riconquistare la libertà 🤩ed evitare il tranello delle ripetizioni generazionali inconsce

Le costellazioni familiari spirituali permettono di aprire lo sguardo in quel tempo "tra il detto e non detto" in modo che la nostra vita diventi una autentica espressione di noi stessi🥰

© 2014 - 2020 | Sonia Bortolussi. All rights reserved.

 

  • Facebook - Grey Circle

P.IVA 03357670276

Operatore olistico trainer iscritto al registro professionale SIAF con numero VE1008T-OP.